8° PREMIO NAZIONALE GOSLOW

Il Premio nazionale Go Slow si rivolge a enti pubblici, parchi e aree protette, comunità montane, GAL, unioni di comuni, come anche ad associazioni, studi di architettura, studi urbanistici e di ingegneria.

Nonché a scuole universitarie e dipartimenti con competenze nelle discipline di architettura del paesaggio, architettura e ingegneria edile, conservazione dei beni architettonici e ambientali, ingegneria civile, ingegneria dei sistemi edilizi, ingegneria per l’ambiente e il territorio, pianificazione territoriale urbanistica e ambientale, scienze economiche per l’ambiente e la cultura, scienze e tecnologie agrarie, scienze e tecnologie forestali e ambientali, scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio, scienze geografiche, scienze storiche, scienze sociali e simili.

La Giuria

La giuria è composta da urbanisti, architetti del paesaggio, ingegneri ambientalisti, mobility manager, giornalisti, professionisti della comunicazione turistica e cultori delle materie inerenti alla mobilità dolce e il turismo sostenibile di livello nazionale e internazionale. Sarà facoltà di ENIT – Agenzia Nazionale del Turismo, indicare un proprio rappresentante in seno alla Giuria.

Un comitato tecnico potrà affiancare la giuria nella determinazione delle candidature eleggibili, in funzione del presente Regolamento, come anche nella valutazione dei progetti pervenuti.

Regolamento Premio Go Slow 2020

SCARICA IL PDF

A quale indirizzo vuoi ricevere il link?

Confermo di aver letto e accettato la Privacy Policy.

“L’impegno di Go Slow è riconoscere interventi territoriali che possano essere forieri di un accrescimento culturale e ambientale, nelle città, nei borghi e nel paesaggio rurale, comportando un incremento delle connessioni, della mobilità di vicinato e della fruizione turistica, così da attivare un conseguente sviluppo delle microeconomie locali”.

Maria Debora Sanna | presidente Go Slow Social Club

GREAT PLACES TO WALK

Menzione speciale per i migliori luoghi in cui camminare

GREAT PLACES TO BIKE

Menzione speciale per i migliori luoghi in cui pedalare

KEY ACCESS

Menzione speciale mobilità e turismo accessibili

BIOSLOW

Menzione speciale per chi valorizzaz la terra e il cibo

LIFE BEYOND TOURISM

Menzione speciale per le migliori pratiche internazionali

La Giuria è in via di costituzione…

Torna presto a consultare questa pagina